Prevenzione Psicologica

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://ilpostosicuro.it/wp-content/uploads/2022/02/3_20220226_104624_0002.png

Prevenzione Psicologica

Intesa anche come atto valutativo di situazioni di rischio, comprende tutte quelle attività finalizzate a sensibilizzare, educare, informare ed anticipare atteggiamenti, comportamenti e condotte a rischio o da perseguire.

Tra le attività di prevenzione che caratterizzano l’intervento psicologico rientrano la promozione del benessere individuale, collettivo, sociale e lavorativo entro processi di sviluppo della convivenza e della qualità della vita, la promozione della salute e di modifica dei comportamenti a rischio.

La caratteristica specifica che definisce la prevenzione psicologica è l’intervento sugli aspetti rappresentativi, ideativi, emozionali – consapevoli e non – che influenzano l’agire umano.

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://ilpostosicuro.it/wp-content/uploads/2021/08/floating_image_01.png

Difficoltà ed Interventi

Affronteremo le tue difficoltà insieme passo dopo passo per raggiungere gli obiettivi desiderati

Il tipo di difficoltà può essere di vario tipo: un problema relazionale (partner, figli, genitori), un cambiamento lavorativo, una crisi durante un percorso di studi.

Nell’ambito di questo tipo di intervento lo psicologo, esperto della teoria, può aiutare te, esperto della tua vita, a rintracciare le soluzioni che più sono in linea e in sintonia con il tuo sentire.

Analisi della Domanda

Inserire una descrizione

Obiettivi da Raggiungere

Inserire una descrizione

Percorso da Intraprendere

Inserire una descrizione

Risorse Inespresse

dell’individuo affinché siano supportate e potenziate. Le risorse o strategie di coping fanno parte di quel sistema attitudinale della risoluzione di problemi. Ci permettono di fronteggiare una situazione stressante, di superarla e di uscirne arricchiti, rafforzati.

https://ilpostosicuro.it/wp-content/uploads/2022/02/Tempo-e-durata.jpg