Sostegno Psicologico a Firenze

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://ilpostosicuro.it/wp-content/uploads/2022/02/6_20220226_113158_0001.png

Sostegno Psicologico

È un percorso non terapeutico, condotto da uno psicologo, rivolto a persone che vivono un momento di disagio o crisi personale a seguito di una situazione particolare o di un determinato momento di vita.

Si tratta di un confronto e di un consulto con una persona esterna al cerchio di relazioni affettive, che sappia ascoltare in modo empatico e analizzare in maniera
oggettiva e professionale il disagio provato al fine di ritrovare stabilità.

L’obiettivo del Sostegno Psicologico è il miglioramento della qualità di vita dell’individuo e degli equilibri adattivi in tutte le situazioni (di salute e di malattia).

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://ilpostosicuro.it/wp-content/uploads/2021/08/floating_image_01.png

Percorso e Durata

Il sostegno psicologico è rivolto a tutti: adulto, bambino, adolescenti, coppie e famiglie.

Il percorso consiste principalmente nell’analisi della domanda (definire e inquadrare la problematica attraverso una consulenza psicologica), nel concordare degli obiettivi da raggiungere e nell’individuare le risorse della persona che permettono di fronteggiare la situazione stressante al fine di superarla e di uscirne arricchiti, rafforzati.

La durata del percorso è soggettiva. In genere si conclude nel momento in cui sono stati trovati nuovi modi per risolvere la situazione e la problematica è risolta, oppure si è trovata la modalità migliore per accettare il problema e adattarsi a una nuova situazione.

https://ilpostosicuro.it/wp-content/uploads/2022/02/5_20220226_113158_0000.png